21^ edizione della Giornata di Fraternità della Strada a Milano il 27 maggio
Ecco l'elenco delle benemerenze per gli agenti e per il volontariato

Nella giornata di sabato 27 maggio 2006 ha avuto luogo a Milano, in piazza S. Angelo, la "XXI Giornata di Fraternità della Strada", istituita per manifestare pubblicamente la stima e la gratitudine per quanti proteggono la nostra vita sulle strade, spesso a rischio della propria (e anche quest'anno vi é stato un caso "alla memoria").
Nella sezione documenti, é on line l'elenco dei premiati, tra i quali l’Ufficiale Rivetta Angelo e l’Agente Zappa Pierluigi, della Polizia Provinciale di Brescia, con la seguente motivazione:

"Il 25.6.05, nel Comune di Vallio Terme, i due agenti venivano avvisati da alcuni motociclisti che un’autovettura era uscita di strada, finendo nella sottostante scarpata, sul ciglio di un precipizio.
Gli agenti si precipitavano sul posto, allertando i mezzi di soccorso.
Pur notando la fuoruscita di carburante e scintille che potevano innescare un incendio, i due agenti non esitavano a calarsi nella scarpata e, dopo vari sforzi, ad aprire il portello posteriore, estraendo con tutte le cautele del caso le tre occupanti, due anziane signore e una ragazza disabile, ponendole in salvo e affidandole quindi ai soccorritori, nel frattempo intervenuti.
Per questo grande atto di coraggio e generosità, viene conferito ad Angelo Rivetta e a Pierluigi Zappa un Attestato di benemerenza".