21^ edizione della Giornata di Fraternità della Strada il 27 maggio a Milano
Le Istituzioni milanesi e lombarde premiano benemeriti del soccorso stradale

Nella giornata di sabato 27 maggio 2006 avrà luogo a Milano, in piazza S. Angelo, la "XXI Giornata di Fraternità della Strada", istituita per manifestare pubblicamente la stima e la gratitudine che tutti dovremmo avere verso quanti proteggono la nostra vita sulle strade, spesso a rischio della propria (e anche quest'anno ci sarà un caso "alla memoria").
La manifestazione, patrocinata da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano e dall'Unione Province Lombarde, che la sostiene fin dai primi anni, prevede uno schieramento tra le 9.30 e le 10.30 delle rappresentanze di Polizia Stradale e Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e delle ambulanze delle varie Croci.
Dopo una simbolica Benedizione seguirà nell'attigua Sala Angelicum la cerimonia delle benemerenze, sia per atti di salvataggio che per grandi ricorrenze nel sempre sottovalutato volontariato del soccorso, alla presenza di autorità civili e militari e personalità varie (tra cui Gianni Rivera, vice-presidente di Mondo X, l'associazione che ha istituito questa nuova e sempre più seguita tradizione).
Una targa particolare sarà inoltre assegnata, come ogni anno a un esponente del mondo della comunicazione per la sua opera a favore della sicurezza stradale: quest'anno la targa sarà conferita a Bruno Bozzetto.
In rappresentanza di UPL e della Provincia di Milano, interverrà il Presidente del Consiglio provinciale, Vincenzo Ortolina.