Convegno a Cremona
Ne ha discusso la Provincia di Cremona con AIPO, ARNI, RMD, CNR

“La sistemazione del fiume Po per la navigazione”: questo il tema affrontato nel convegno, promosso dalla Provincia di Cremona con la Consulta delle Province per il Po, alla presenza di rappresentanti del settore fluviale del Reno, Rodano, Meno e Danubio, presso il Teatro Monteverdi a Cremona.
In tale contesto, sono state illustrate le esperienze condotte a termine sulle realtà idrografiche europee in fatto di regimazione, sistemazione di alvei, navigabilità, rinaturazione ambientale, tutela dell’ittiofauna.
Presenti, tra i relatori, il Presidente della Provincia di Cremona e Coordinatore del Comitato di Consultazione dell’Autorità di Bacino del Po, on. Giuseppe Torchio con il Vice, Agostino Alloni, il presidente del Consiglio Provinciale, Roberto Mariani, i rappresentanti dell’Aipo (Agenzia Interregionale per il fiume Po), dell’Arni (Azienda Regionale per la Navigazione Interna), dell’ RMD (Società Reno-Meno-Danubio) e del CNR (Compagnia Nazionale del Rodano), di fronte ad una vasta platea di amministratori regionali, provinciali, locali, dell’Autorità di Bacino del Po e di soggetti ed operatori del mondo associazionistico, economico, sociale, irriguo e della navigazione.
Per ulteriori informazioni, il comunicato stampa é on line nella sezione documenti.