Incontro UPL sul ciclo delle acque a Como martedì 16 maggio a Villa Gallia
Definita una serie di approfondimenti su energia, rifiuti, telecomunicazioni

I Presidenti delle Province lombarde, riuniti a Como lunedì 8 maggio, hanno deciso di proseguire l’esperienza positiva, già avviata in tema di energia, di incontri dedicati a questioni di particolare rilevanza per le Province lombarde, in cui definire una strategia comune a livello UPL.
L'impegno sarà finalizzato, prima dell’estate, oltre a sviluppare la posizione UPL sulla questione energetica, ad altre tre questioni cruciali nel contesto lombardo: ciclo integrato delle acque, rifiuti e telecomunicazioni.
Le Province lombarde intendono infatti partecipare alla costruzione del disegno lombardo che si va definendo su questi temi, fermamente convinte che il livello di coordinamento sovra-comunale tipico delle Province, sia il più adeguato a rappresentare gli interessi delle comunità lombarde.
Il primo di questi importanti approfondimenti sarà dedicato al ciclo integrato delle acque e avrà luogo a Como il prossimo 16 maggio 2006, con inizio alle ore 14.30, presso la Sala Caminetto di Villa Gallia, in Via Borgovico 148.