Costituito il Comitato provinciale per il 60° anniversario della Repubblica
Tra i componenti anche il Presidente dell'Unione Province Lombarde

Il 2 giugno 2006 si celebrerà il sessantesimo anniversario della Repubblica.

In vista di tale ricorrenza, il Ministero dell'Interno intende pianificare una serie di iniziative celebrative, con il coinvolgimento e la partecipazione delle istituzioni e della società civile.

Dopo un primo incontro che ha avuto luogo il 3 febbraio scorso (nella sezione documentazione - documenti UPL é on line un breve report della riunione), il Prefetto di Milano, con decreto del 12 aprile, ha costituito il "Comitato per la ricorrenza del sessantesimo anniversario della Repubblica".

I componenti del Comitato sono il Prefetto, il Presidente della Regione Lombardia, il Sindaco e il Presidente della Provincia di Milano, i Rettori delle Università Cattolica, Statale, Bicocca, Bocconi e IULM, i Presidenti di ANCI Lombardia e UPL, il Comandante del Presidio Militare e il Direttore Scolastico Regionale, o Loro delegati.

La prima seduta del Comitato é stata convocata nella giornata di venerdì 28 aprile p.v., alle ore 9.30, presso la Prefettura di Milano; per UPL, il Presidente Carioni, impossibilitato ad intervenire per un impegno istituzionale concomitante a Como, ha delegato la presenza al Responsabile della Segreteria Tecnica Dario Rigamonti.