Archivio Agenda Credits Siti utili Contatti Documenti News Guida UPL Chi Siamo Home
Convegno
Riflessione sul nuovo modello organizzativo il 23 aprile con la Provincia

Versione stampabile Versione Stampabile
Tra il 2004 e il 2005 alcuni avvenimenti contribuiscono ad introdurre importanti modifiche nell’assetto del Corpo Nazionale di Vigili del Fuoco, e di conseguenza a mutare l’intero panorama della protezione e della difesa civile italiane.
L’emanazione del nuovo regolamento sui Vigili del Fuoco Volontari e la scomparsa, con l’abolizione della leva militare, della figura del Vigile del Fuoco ausiliario, rappresentano per tutti gli operatori soprattutto una sfida in direzione della nuova frontiera dell’integrazione fra paesi e della realizzazione di una dimensione europea della sicurezza civile.
Un impegno per il legislatore, una scommessa vincente per il Corpo Nazionale, un’affascinante esperienza e un futuro per migliaia e migliaia di giovani. Con questo importante Convegno sui Vigili del Fuoco Volontari si dà il via alla fase di impostazione del nuovo modello organizzativo, traducendo in realtà anni dibattito appassionato e carico di attese per realizzare un nuovo grande servizio all’Italia.
Il Convegno avrà luogo presso il Palace Grand Hotel di Varese, in Via Luciano Manara 11 nella giornata di sabato 23 aprile alle ore 09.15.
Il programma della giornata é disponibile nella sezione "Documentazione - Incontri".