Progetto di legge regionale di riforma e riordino della Polizia Locale
UPL esamina il progetto in una riunione interassessorile il 19 luglio

In data 26 giugno 2002 l'Assessore agli Affari Generali e Personale della Regione Lombardia ha convocato i rappresentanti UPL, ANCI e UNCEM per un momento di confronto sulla bozza di riordino e riforma in materia di Sicurezza e Polizia Locale nonché sulla proposta di revisione della disciplina relativa alle caratteristiche di uniformi, mezzi e qualifiche dei distintivi di grado degli addetti ai Corpi e ai Servizi di Polizia Locale.
Nell'incontro sono state consegnate le bozze del Progetto di legge regionale di tale riordino e riforma della Polizia Locale, con annessi relazione e documento di sintesi e la proposta di modifica degli allegati tecnici della Legge regionale 39/90 "nuove caratteristiche delle uniformi, dei distintivi di grado e dei mezzi della Polizia locale", con richiesta di esaminare il carteggio e di formulare eventuali osservazioni.
Per fare il punto della situazione, il Coordinatore del Gruppo di Lavoro UPL "Polizia Provinciale", Assessore alla partita della Provincia di Milano, Doriano Riparbelli, ha ritenuto pertanto opportuno convocare amministratori e tecnici delle Province lombarde in seduta congiunta per venerdì 19 luglio p.v. alle ore 10.00 presso la sede dell’Amministrazione Provinciale di Milano, Via Vivaio 1 - Sala Pre Giunta.