A Bergamo Assemblea nazionale e Convegno Upi il 27 e 28/6
Proposta di riforma delle Province e delle Autonomie locali

Bergamo si prepara a diventare per due giorni capitale delle Province italiane: l'Unione delle Province d'Italia ha infatti scelto il Palazzo di Via Tasso come sede in cui si svolgeranno, il 27 e 28 giugno, l'Assemblea dei Presidenti di Provincia e un convegno sul futuro delle autonomie territoriali.

Mercoledì 27 giugno nel pomeriggio la Provincia di Bergamo ospiterà l'assemblea dei Presidenti di Provincia finalizzata all'approvazione di una proposta di riforma sulle Province. L'assemblea sarà presieduta e introdotta dal padrone di casa Matteo Rossi, mentre ad illustrare la proposta istituzionale sarà il presidente UPI Achille Variati.

Il giorno successivo giovedì 28 giugno al mattino si terrà invece un Convegno in cui è prevista la presenza di diversi rappresentanti di istituzioni provinciali, regionali e nazionali, che saranno impegnati in un dibattito sulla riforma delle Province nella più ampia cornice delle autonomie territoriali. A presiedere l'importante assise, il Presidente dell'Unione delle Province lombarde (e della Provincia di Brescia), Pier Luigi Mottinelli.

4 giugno 2018