Roberto Maroni eletto Presidente della Regione Lombardia
Le congratulazioni del Presidente Massimo Sertori a nome di Upl

Ecco il testo della lettera inviata al neo eletto Presidente di Regione Lombardia, on Roberto Maroni, dal Presidente Upl Massimo Sertori.

"Caro Presidente,

mi congratulo con te per questa bellissima vittoria, frutto di grande passione, determinazione, lavoro, capacità d'ascolto e caparbietà. Ti giungano, dunque, i miei più vivi complimenti uniti a quelli di tutti i Presidenti delle Province lombarde che ho l'onore di rappresentare.

La tua storia personale, la capillare conoscenza della tua regione, dei suoi problemi e delle sue potenzialità, la tua approfondita visione globale dei difficili cambiamenti in atto rappresentano il vero e grande plus di quella che sarà un'attività di govemo impegnativa ma di indubbio successo.

I problemi da affrontare sono tanti e complessi, ma sono certo che i territori, le Province, non ti faranno mai mancare il loro sostegno per I'individuazione di obiettivi condivisi e per il perseguimento del bene comune.

Con piacere rilevo, tra I'altro, che su ottanta Consiglieri regionali neo-eletti una decina hanno un mandato amministrativo in corso in Provincia e un terzo sono passati dai nostri Enti.

A tale proposito, quindi, mi auguro di poter affrontare di nuovo insieme a te anche il delicato argomento relativo proprio alle Province. Il mio auspicio, dunque, è che ti giunga gradito il mio invito ad incontrare, appena ti sarà possibile, il Consiglio Direttivo Upl, costituito dai 12 Presidenti delle Province lombarde."

Anche il Presidente della Provincia di Milano - e Vicepresidente Upl - Guido Podestà, ha dichiarato di "rivolgere le mie più sincere congratulazioni all’amico Roberto Maroni, nuovo Governatore della Lombardia, per lo straordinario risultato ottenuto.

Milano, 27 febbraio 2013