Riordino e tagli a servizi Province, incontro a Milano il 17/11
Riunione Upl con parlamentari lombardi ed esponenti partiti

Si svolgerà domani, sabato 17 novembre, a partire dalle ore 11.00, presso la sede provinciale di Palazzo Isimbardi - Sala Consiglio (ingresso Via Vivaio 1), l’atteso incontro tra i Presidenti delle Province lombarde e i Parlamentari eletti sul territorio regionale in merito al decreto legge di riordino delle Province recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri.
A questo momento di confronto, fortemente voluto dal Consiglio Direttivo dell'UPL, parteciperanno anche i Segretari nazionali e regionali dei partiti, i presidenti dei Consigli Provinciali, gli Assessori e i Consiglieri.
“E’ arrivato il momento - dichiara il presidente UPL, Massimo Sertori - in cui sono i parlamentari a dover intervenire sulle scelte del Governo rispetto al riordino delle Province e ai pesantissimi tagli imposti, con ovvie conseguenze sul numero e la qualità dei servizi che questi garantisco ai loro cittadini. L’incontro promosso da UPL - prosegue - ha, dunque, lo scopo di avviare un intenso confronto per analizzare e predisporre, insieme alle forze politiche e ai parlamentari eletti sul territorio, proposte e modifiche, indispensabili, direi vitali, per poter migliorare i contenuti del Dl, ponendo, come sempre, al primo posto, il bene dei cittadini”. Obiettivo ultimo di questo atteso incontro, dunque, verificare l’effettiva volontà politica di cambiare una situazione che, se confermata dal Parlamento, non potrà che penalizzare ulteriormente i territori e i cittadini.

Milano, 16 novembre 2012