Convegno nazionale di confronto sulla disabilità sensoriale
Il 29/9 a Milano sul futuro dei servizi da parte delle Istituzioni

La ridefinizione del ruolo delle Province e soprattutto il taglio della spesa decretato dal Governo (soprattutto con il decreto sulla “spending review”) hanno imposto un ripensamento delle competenze istituzionali anche in ambito sociale, oltre ad aver creato inevitabilmente uno stallo anche nell’erogazione di servizi considerati da tutti, e da noi in primo luogo, essenziali ed irrinunciabili.

Proprio in questi giorni stiamo lavorando senza sosta per sbloccare i fondi destinati al sostegno alle disabilità sensoriali, fondi che Provincia di Milano aveva già messo a Bilancio prima dell’estate.

Ma già un anno fa, prevedendo gli attuali scenari, ci eravamo messi al lavoro per organizzare un convegno nazionale che ponesse al centro il diritto all’assistenza. Quella sarà l’occasione per un confronto necessario e fondamentale tra enti locali, famiglie e assistenti alla comunicazione.

Sono quindi lieto di invitarvi all’evento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche sociali e dal Settore interventi a sostegno della disabilità e delle fragilità della Provincia:

Disabilità sensoriale. "Quale futuro per i servizi riservati alle disabilità sensoriali?"

2° Convegno nazionale di confronto fra Amministrazioni.

Milano, 29 settembre 2012

Sala Corridoni - via Corridoni, 16 Milano

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti. E’ gradita l’iscrizione.

Vi aspettiamo perché possiate far sentire la vostra voce!

A presto!

Per visualizzare il volantino: www.provincia.milano.it/allegati/volantinodissenso_def.pdf

Per visualizzare il programma del convegno: www.provincia.milano.it/allegati/programmadissenso.pdf

Per visualizzare la scheda di iscrizione: www.provincia.milano.it/allegati/SCHEDAISCRIZIONE29SETTEMBRE2012.doc