Riunione dell'Ufficio di Presidenza del Cal il 31 agosto a Milano
Primo incontro per l'ipotesi di riordino delle Province lombarde

Domani (31 agosto), alle ore 10, presso il Consiglio regionale della Lombardia (via Fabio Filzi 22), si riunirà l’ufficio di presidenza del Consiglio delle autonomie locali della Lombardia.

L’incontro, convocato dal presidente di Cal e della Provincia di Milano, Guido Podestà, affronterà il tema del riordino delle province, reso necessario dal decreto legge 95/12, convertito nella legge n. 135 del 7 agosto 2012. Tra i rappresentanti delle Province lombarde, oltre a Podestà, sara presente, il Presidente della Provincia di Lodi Pietro Foroni, con il Direttore Upl Dario Rigamonti.

Nell’occasione, Podestà avvierà una serie di audizioni con i presidenti delle province. L’obiettivo è quello di formulare, anche grazie al contributo dell’Unione delle province lombarde (Upl), un’ipotesi di suddivisione del territorio. L’iter prevede che Cal discuta e approvi la proposta entro il 2 ottobre. Quest’ultima verrà trasmessa entro il giorno successivo (3 ottobre) a Regione Lombardia e, successivamente, al Governo (entro il 25 ottobre).

Milano, 30 agosto 2012