Riunione Ufficio di Presidenza Upi e Presidenti Unioni Regionali
Presente a Roma il 26/7 il Vicepresidente Upl Guido Podestà

"Nessun emendamento alla spending review prevede un allentamento dei tagli ai bilanci delle Province. Il Parlamento sta operando una scelta del tutto inaccettabile". Lo ha detto il Presidente dell’Upi, Giuseppe Castiglione, aprendo la riunione straordinaria dell’Ufficio di Presidenza dell’Upi, a cui hanno preso parte oggi a Roma i Presidenti delle Upi Regionali, tra i quali il Presidente della Provincia di Milano, anche in rappresentanza di Upl, essendone Vicepresidente vicario. Per Upl presente anche il Direttore Dario Rigamonti.
"Ribadiamo che i tagli alle Province sono tali da mettere a rischio i servizi essenziali ai cittadini, a partire dalle scuole, e di fare prefigurare la messa in mobilità dei dipendenti delle Province. Facciamo appello ai capigruppo parlamentari perché intervengano immediatamente".

Nel suo intervento, il Presidente Podestà ha proposto che, da parte delle Province, sia approfondita la legittimità costituzionale di questa riforma, anche in relazione alla futura azione del Consiglio delle Autonomie locali.

Milano, 26 luglio 2012