A breve decreto legge per la costituzione città metropolitane
Lo annuncia il Presidente Anci dopo incontro con Ministro Patroni Griffi

Sul varo del decreto legge per la costituzione delle 10 metropolitane "c'é un impegno preciso da parte del ministro per la Pubblica Amministrazione Filippo Patroni Griffi": lo ha evidenziato il presidente dell'Anci Graziano Delrio all'uscita da Palazzo Chigi dopo l'incontro con il governo, come riferisce l'ANSA.

Il governo adotterà un decreto per accelerare l'iter dell'istituzione delle città metropolitane, ha aggiunto il sindaco di Bologna Virginio Merola. In tempi ragionevoli, quelli di un decreto legge, verranno istituite le Città metropolitane, che andranno a sostituire le Province. Il provvedimento, ha spiegato, riguarderà 10 città metropolitane "ed é particolarmente importante perché coinvolge 20 milioni di cittadini italiani; il provvedimento prevede anche un'enorme semplificazione amministrativa"(ANSA).

Milano, 12 giugno 2012