Prima puntata dello speciale Processo alle Province
Replica domenica 10 giugno alle ore 14.15 su Milanow

E' andata in onda martedì 5 giugno, su Antenna 3 e il canale 511 di Sky, la puntata di "Forte&Chiaro" speciale "Processo alle Province".

Nella trasmissione, condotta da Roberto Poletti, si sono confrontati - su un ring appositamente allestito in studio - due coppie di ospiti.

Nella prima frazione, il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza ha incrociato le proprie argomentazioni con Antonio Borghesi, onorevole dell'Idv.

Nella seconda, Guido Podestà, Presidente della Provincia di Milano, si è confrontato con Leonardo Coen, giornalista e scrittore.

Il tema della serata, ovviamente, i luoghi comuni sulle Province e le proposte di svuotamento e di eliminazione, è stato affrontato anche con telefonate da casa e con interviste della gente, che hanno dimostrato come la percezione della presenza e della utilità delle Province sia molto maggiore di quanto non sia spesso rappresentato all'opinione pubblica.

Di seguito, il link alla pagina web di Affaritaliani.it "E' record per Processo alle Province", http://affaritaliani.libero.it/milano/e-record-per-processo-alle-province-060612.html, utile anche per rivedere la puntata, che sarà replicata domenica 10 giugno, alle ore 14.15, su Milanow (canale 191 del digitale terrestre).

Milano, 7 giugno 2012