Riforma Province nel settimanale Territori di Rai Parlamento
In studio sabato 2/6 il Vicepresidente Upl Dario Allevi (Presidente MB)

La puntata di sabato 2 Giugno di Territori č in gran parte dedicata al futuro delle Province e al nuovo ruolo nell'ambito degli enti locali.

Dario Allevi, Presidente della Provincia di Monza e della Brianza e Vicepresidente Upl, commenta in studio l'autoriforma proposta dall'Unione delle Province d'Italia, gli studi di Universitā come la Bocconi e quella di Firenze, il codice delle autonomie e la crisi della politica.

Territori propone inoltre un servizio dalla Sardegna sul referendum abrogativo di 4 amministrazioni provinciali dell'isola. Poi spazio alla mozione approvata dalla commissione Bicamerale per le Riforme che sollecita il Parlamento ad occuparsi dei decreti attuativi del federalismo fiscale ed infine a "Mi faccio impresa", un'iniziativa della Provincia di Milano per aiutare i giovani imprenditori.

In onda il sabato su Rai 2 alle 10 e 50 (in replica ridotta domenica alle 6 su Rai 1) il settimanale č dedicato a Regioni, Province e Comuni. Dā voce ai politici regionali e locali e alle loro attivitā sul territorio, che č anche economia, cultura, identitā e tradizione. Particolare attenzione č riservata alle Associazioni nazionali delle istituzioni locali (Conferenza delle Regioni, Anci e Upi) e ai loro rapporti con Governo e Parlamento.

Di seguito, il link al sito http://www.raiparlamento.rai.it//RaiParlamento/pub/pagina.jsp?idProgramma=1067075&idArticolo=1070890, utile anche a rivedere la puntata.

Milano, 1° giugno 2012